01 Febbraio 2018

Il Fantastico Evento a Civitavecchia

Il Volontariato e la Cooperativa Sociale uniti per garantire una Alta Qualità della Vita

Iscriviti Subito

L'Obbiettivo

Il Melograno e la Cooperativa di promozione sociale Alteya uniscono le loro forze per realizzare nel territorio progettualità volte al sostegno ed l’aiuto fisico, morale e psicologico delle persone in in condizione di disagio sociale o disabili. Nel 2017 viene ratificato tra le due ONLUS una accordo di partenariato che si realizza attraverso una rete di collaborazioni operanti nel nostro territorio, che nel tempo coinvolgerà altre realtà con lo scopo di fornire Servizi alla Persona caratterizzati da un’altissima qualità e professionalità.

I Progetti

L’accordo di partenariato vede Il Melograno ed Alteya impegnati ad aprire nel corso del secondo semestre 2018 un Centro Polifunzionale all’interno del quale sarà possibile erogare visite specialistiche e indicare percorsi di riabilitazione attraverso la Logopedia, Psicologia e Tiflologia. Nel mese di Febbraio inizierà il progetto “Viviamo la Vita” coordinato dal Melograno in collaborazione con l’ I.C. di Via XVI Settembre. Il progetto mira al sostegno e l’integrazione sociale (extra scolastica ed extra domiciliare) di ragazzi disabili. Alteya fornirà il personale specializzato (Psicologi, AEC, OSS). Inoltre la "rete" sta già lavorando per il progetto "Handy Beach" estate 2018. L'iniziativa è volta a valorizzare il litorale costier denominato "La Marina" da adibire ed attrezzare, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, all'accoglienza di persone disabili o con difficoltà motoria. Alteya fornirà il personale per l'assitenza bagnanti

Stakeholder

L’accordo “di Rete” tra le due ONLUS non può non considerare la necessità di valorizzare ed arricchire la relazione con gli stakeholder presenti nel nostro territorio a livello Nazionale, Regionale e Locale. L’esperienza maturata dal Melograno e da Alteya nella partecipazione ai bandi PON , POR , FSE e FESR ha permesso di conoscere ed apprezzare meccanismi di collaborazione con realtà quali : Ministero di Giustizia, Ministero degli Interni, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Amministrazioni comunali di Roma, Nettuno, Ariccia, Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Santa Marinella, attraverso i quali si realizzano le progettualità espresse dalla “Rete” per offrire Qualità della Vita, Benessere e Coesione Sociale.

Il Fantastico Evento a Civitavecchia

Accordo di "Rete" e progetti in corso

Iscriviti Subito

L’EVENTO STEP BY STEP

20.00 Ingresso in sala

20.05 Saluto del Presidente del Melograno

20.10 Alteya: l'importanza della "Rete territoriale"

20.20 Melograno: Attività 2018

20.25 Regione Lazio: la PAL al sostegno del sociale

20.40 Dinner: confronto di idee al tavolo

La location

Ristorante il Marchigiano

Il Marchigiano è stato fondato da Elio nel '64 e, attualmente, gestito dai figli Paolo e Antonio, offre ai propri clienti un ampio parcheggio, salone cerimonie e convention, tutto in un ambiente familiare e accogliente.

Per coloro che arrivano in macchina, Autostrada A12; A91 - uscita "Civitavecchia Nord".

Via Aurelia Nord, 144, Civitavecchia 00053 (Rm)


Per contatti:

+39 0766 560 103

Ti Aspettiamo

Per garantire una confortevole accoglienza conferma la tua presenza